La SEO è morta. Viva la SEO!
Avere un sito web senza che le sue pagine siano indicizzate (e quindi ricercabili) sui principali motori di ricerca è come avere una bicicletta senza ruote. Ma avere un sito indicizzato che compare in terza o quarta pagina nella SERP è anche peggio, perché nuoce all’immagine di un brand. La presenza online va sostenuta con una serie di attività, più o meno complesse, volte a favorire il posizionamento.
Indicizzazione, ottimizzazione, posizionamento. Terminologia tecnica che può generare confusione nell’utente inesperto ma che indica una serie di attività vitali per la buona riuscita di un sito web: quelle legate alla segnalazione ai principali motori di ricerca dell’esistenza del sito stesso, alla sua ottimizzazione per risultare gradito a questi ultimi e, di conseguenza, al graduale miglioramento della posizione che il sito occupa nella SERP. I fattori che influenzano questo posizionamento sono variabili e, talvolta, imprevedibili.
Quel che è certo è che content is king: è sicuramente più facile che un buon contenuto sia premiato nei risultati di ricerca rispetto a un contenuto che non risponde alle esigenze, ai dubbi e alle curiosità del pubblico online. Per questo c’è il SEO copywriting, arte affascinante e complessa. Ma, prima ancora di pensare al contenuto, è fondamentale che il suo contenitore, la programmazione del sito, risulti gradita a Google & Co. Per questo, serve studio, applicazione e tanta SEO, sia on page che off page.
"Non è il lavoro del SEO che permette a un maiale di volare. E’ il lavoro del SEO che re-ingegnerizza il sito in modo che diventi un’aquila." Bruce Clay
Il nostro pacchetto SEO
Nel nostro lavoro non lasciamo nulla al caso: il successo di ognuno dei siti che realizziamo è anche un nostro successo, per questo ci assicuriamo di offrire un servizio il più possibile completo.
Il nostro pacchetto di ottimizzazione SEO on page base è molto apprezzato dai nostri clienti. Attraverso piccole attenzioni, come l’utilizzo di url parlanti, l’implementazione di campi come metatag, title e description, l’utilizzo delle cosiddette breadcrumb, siamo in grado di dare ai motori di ricerca maggiori informazioni sui contenuti del nostro sito, facilitandone l’indicizzazione e favorendone il posizionamento. Inoltre, abbiamo il know-how per verificare che il codice di programmazione dei nostri siti sia sufficientemente snello da garantire la massima velocità di caricamento delle pagine, altro elemento che condiziona le performance sui motori di ricerca. Infine, ci occupiano di creare gli account di Google Analytics e Search Console che consentiranno di monitorare l’andamento delle visite al sito e del suo posizionamento su Google. Tutte attività collaterali, importantissime ma spesso tralasciate da chi fa siti web. Un enorme valore aggiunto che, insieme a una solida strategia SEM, possono davvero fare la differenza.
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Ti abbiamo raccontato un sacco di cose su come lavoriamo e avrai visto anche tu quanta passione e cura mettiamo ogni giorno in quello che facciamo, formandoci e aggiornandoci con regolarità e impegnandoci per non lasciare mai nulla al caso. Vogliamo mostrarti alcuni dei nostri lavori, perché siamo convinti che siano il modo migliore per parlarti di noi. Guarda qui!