LE STRATEGIE MARKETING

Sviluppiamo strategie marketing mirate a promuovere la tua azienda e il tuo prodotto con azioni chiare, obiettivi definiti e tempi brevi, stando attenti alle esigenze e al piano economico della tua azienda.

PIANIFICAZIONE

Raccolta di dati pertinenti alla situazione del mercato attuale, individuazione del target e delle strategie possibili da adottare, analisi della possibile concorrenza da considerare per le contromosse (Analisi SWOT).

IMPLEMENTAZIONE

Attuazione delle strategie definite nella fase preliminare di pianificazione in base alle risorse disponibili, divisione organizzativa del lavoro da eseguire e programmazioni dei tempi entro i quali andrà svolta l’attività.

CONTROLLO

Verifica combinata del programma iniziale con i risultati attesi, nel caso in cui dovessero esistere delle incoerenze stabilire le cause determinanti le stesse e le migliorie che hanno potuto apportare alla programmazione iniziale.

PIANO DI COMUNICAZIONE

Sappiamo quant’è difficile per un’azienda, presa dalla gestione di tante responsabilità, poter redigere al meglio il proprio piano di comunicazione.

Nessun problema, vi daremo noi una mano. Partendo da un’analisi degli obiettivi da perseguire, stabiliremo i tempi di realizzazione degli stessi, le possibili ed eventuali criticità che emergeranno nel tempo e le idee innovative da dover attuare, stando attenti a rispettare il budget che reputi voler investire per la promozione dell’impresa.

CONTENT MARKETING

Pianificare le azioni strategiche della propria azienda implica un’accurata scelta dei contenuti da promuovere.

È indispensabile veicolare comunicazioni efficaci e di qualità. Concedici la possibilità di sviluppare i tuoi contenuti e sopratutto di tenerli sempre aggiornati. Alla Réclame creiamo flusso ai tuoi dati e collaboriamo ad aumentare le relazioni in modo da rafforzare maggiormente la tua reputazione.

Ricorda, se trasmetti contenuti di qualità e sei onesto, la gente ti ripaga non solo visualizzando il tuo sito ma sopratutto acquistando il tuo prodotto. Rendere un cliente soddisfatto mette in circolo un meccanismo di promozione gratuita straordinario: il fenomeno del passaparola. E che ci possiate credere o no, è ancora oggi una delle forme di comunicazione marketing più potenti.

DIRECT EMAIL MARKETING

Sei sicuro di fare email marketing nel modo giusto? I clienti leggono i contenuti della tua posta o la cancellano subito considerandola invasiva e inutile?
Se non sei certo delle risposte o se è negativa ad entrambe le domande allora facciamo al caso tuo.

La Direct email marketing è davvero uno strumento molto efficace, tuttavia sono in pochi a saperlo utilizzare nel modo giusto. Noi conosciamo i tuoi punti di forza e l’importanza che dai ai valori aziendali, non resta che trasmetterli con la stessa energia al cliente, con una giusta cadenza temporale, con semplicità e freschezza. Stuzzicheremo la sua curiosità incentivandolo all’acquisto, utilizzando coupon, informandolo sulle novità commerciali e dispensando consigli sui diversi usi possibili di un determinato prodotto.

SEARCH ENGINE OPTIMIZATION

Se per qualcuno potrebbe sembrare un’eccessiva ripetizione, per noi è doveroso ricordare quanto sia importante per un’azienda la propria visibilità online e di conseguenza una corretta indicizzazione.

Da tempo ci occupiamo di incrementare la reputazione che i siti web hanno sui motori di ricerca, e di ottimizzare l’effetto che questo meccanismo vanta su contatti e vendite. Per perfezionare quello che altro non è se non una buona attività di branding, usiamo strategie costruite su misura per le tue esigenze e diamo la garanzia di un lavoro fatto con la massima professionalità.

SEARCH ENGINE MARKETING

Per perfezionare ulteriormente le capacità del tuo sito web serve una combinazione di abilità nelle quali vince il corretto equilibrio delle parti e dove per fare una buona SEO non si può prescindere dalla SEM (Search Engine Marketing) e viceversa.

La SEM prende il via da una preventiva indagine di mercato nella quale si studiano i competitor possibili e il target di riferimento. Grazie ai link presenti sui motori di ricerca più comuni si indirizzano gli utenti alla tua pagina tramite la Search Engine Results Page, la SERP, che è sempre gratuita. Se invece preferisci la modalità a pagamento, per avere un riscontro più immediato, sarai guidato verso link di Search Engine Advertising (SEA).

Le caratteristiche più importanti della SEM sono un “traffico” di qualità verso il tuo sito web a cui avranno interesse di accendere solo utenti interessati, e un’implementazione continua grazie ad azioni correttive insistenti e monitoraggio.

SOCIAL MEDIA MARKETING

Ti piace “condividere” con i tuoi dipendenti la passione per il lavoro, lo sviluppo dei prodotti, il tuo impegno e vorresti tanto poter fare lo stesso con la tua clientela? Non perdere altro tempo, contattaci.

Oggi comunicare con Facebook, Twitter, Instagram è diventato qualcosa di semplice e alla portata di tutti, ma in ambito aziendale è un grosso errore non affidarsi a persone esperte. Dietro l’utilizzo dei Social c’è un preventivo studio analitico per poter scegliere quello più adatto, efficace e maggiormente remunerativo per i nostri scopi.

L’utilizzo dei Social crea un notevole vantaggio nella gestione della customer care: rispondendo velocemente alle richieste dei tuoi clienti e fornendo loro suggerimenti appropriati.