Oops...
Slider with alias bk-servizi not found.

IL MONDO IN UN CLICK

COSA SAREBBE LA NOSTRA VITA OGGI SENZA IL WORLD WIDE WEB? INTERNET HA ABBATTUTO OGNI BARRIERA GEOGRAFICA, CULTURALE E LINGUISTICA, CONSEGNANDO NELLE NOSTRE MANI UNA CONOSCENZA POTENZIALMENTE UNIVERSALE. UNO STRUMENTO POTENTISSIMO, LE CUI APPLICAZIONI POSSIBILI SONO INFINITE, MA CHE COMPORTA ENORMI RESPONSABILITÀ E GRANDI RISCHI.

Era il 6 agosto 1991 quando l’informatico inglese Tim Berners-Lee pubblicò il primo sito web. Da allora il mondo ha subito una drastica accelerazione, un importante e travolgente cambio di passo, che ha portato con sé grandi rivoluzioni. Innovazioni che hanno facilitato e arricchito le nostre esistenze, ma anche enormi pericoli e insidie, fino ad allora neanche immaginabili. La conoscenza del World Wide Web, delle logiche e delle dinamiche che lo caratterizzano, è il presupposto fondamentale per un approccio efficace e sicuro alle soluzioni web. La posta in gioco, in particolare per i brand, è alta: se è vero che per un’azienda, oggi, non avere un sito internet, un e-commerce o un profilo sui principali social network equivale a non esistere, è altrettanto vero che la condivisione sulla rete di una grande mole di informazioni, spesso delicate, riservate o comunque di importanza strategica, comporta enormi rischi. Hackeraggio, sottrazione di dati, spionaggio aziendale, ma anche danni di immagine legati a una comunicazione digitale errata o comunque acerba, priva di una pianificazione e una strategia. Non ci si improvvisa digital e noi, che abbiamo seguito in prima persona tutti i momenti di questa importante rivoluzione, lo sappiamo bene. Per questo possiamo siamo fieri di essere in grado di offrire ai nostri clienti tutta la solidità di una conoscenza approfondita, frutto di anni di esperienza e studio, per il potenziamento del loro business online.

Pianificazione

Analisi contesto (mercato, settore, concorrenza), identificazione bisogni del cliente, determinazione obiettivi di marketing. Analisi della target audience (esigenze, abitudini di navigazione e di acquisto).

Programmazione

Definizione e condivisione linee guida grafiche e l’architettura dei contenuti (template, alberatura, personalizzazioni). Programmazione, revisione e implementazione eventuali modifiche.

Pubblicazione

Beta Testing, identificazione e correzione bug, collaudo da parte del cliente e modifiche finali per garantire la piena conformità e funzionalità, nel rispetto di quanto concordato in fase preliminare.

"Il web è più un'innovazione sociale che un'innovazione tecnica. L'ho progettato perché avesse una ricaduta sociale, perché aiutasse le persone a collaborare." Tim Berners-Lee

Cosa possiamo fare per te

Tutta l’esperienza e la professionalità di Studio Réclame per una gamma di servizi completa e scalabile, tagliata su misura sulle tue esigenze e sulle caratteristiche del tuo brand. Crediamo nella qualità, nella cura dei dettagli, nel valore a lungo termine ma, più di ogni altra cosa, crediamo nell’ascolto delle necessità dei nostri clienti e siamo convinti che la giusta soluzione nasca da una stretta collaborazione con chi conosce e vive quotidianamente la realtà di un marchio.