ESSERE È COMUNICARE

CURA DEGLI STRUMENTI E DEI CANALI, ANALISI DEI DATI, ELABORAZIONE DEI CONTENUTI, DEFINIZIONE DEI CODICI VISIVI E SIMBOLICI: LA COMUNICAZIONE È FATTA DI MESSAGGI, CHE PER ESSERE EFFICACI DEVONO ESSERE TRASMESSI CORRETTAMENTE, COLPIRE IL PUBBLICO GIUSTO MA SOPRATTUTTO ESSERE BEN RECEPITI E COMPRESI. PER AVERE SUCCESSO, SERVONO COMPETENZE INCROCIATE, COORDINATE E GUIDATE DA UNA VISIONE STRATEGICA CHIARA.

Tutti i nostri servizi partono da un presupposto: noi abbiamo il know-how tecnico, la creatività, l’esperienza; ma solo chi vive ogni giorno una realtà aziendale può dire di conoscerla davvero, trasmetterne le esigenze, valutarne le necessità.

È dall’unione e dalla sinergia tra queste due competenze, quella dell’agenzia, con le sue molte idee e professionalità, e quella dell’azienda, con la sua conoscenza diretta del mercato e dei competitor, che nascono i progetti di comunicazione più efficaci.

Per noi ogni progetto è una sfida entusiasmante, una matassa da dirimere insieme, grazie a questa collaborazione, fatta di confronto e dialogo. E non esistono soluzioni per tutte le stagioni, non esistono strade maestre, non esistono prassi comuni né soluzioni troppo ardite.

Esiste l’amore e la passione per quello che facciamo, per la cura dei minimi dettagli e lo sviluppo di soluzioni sartoriali che portino a dei risultati proprio perché pensate appositamente per te, per la tua realtà, per la tua azienda.

E esiste la strategia, la capacità di andare oltre il “qui e ora”, guardare la realtà in prospettiva, creare connessioni, progettare, innovare senza mai perdere di vista l’obiettivo finale e il proprio “perché”.

BRAND IDENTITY

Il design della comunicazione.

Il marchio è l’essenza di un’azienda. Un dettaglio che, spesso, non viene neanche notato ma che, se efficace, viene riconosciuto e ricordato nel tempo, andando a costituire e alimentare l’immaginario collettivo legato a un brand. La summa della sua identità, dei suoi valori, della sua storia presente e futura. Il presupposto indispensabile, la base per costruire una comunicazione efficace.

Sintesi e creatività in pochi segni grafici, una sfida che ci appassiona…

WEB SOLUTIONS

Il mondo in un click.

Cosa sarebbe la nostra vita oggi senza il World Wide Web? Internet ha abbattutto ogni barriera geografica, culturale e linguistica, consegnando alle nostre mani una conoscenza potenzialmente universale. Uno strumento potentissimo, le cui applicazioni potenziali sono infinite, ma che comporta enormi e responsabilità e grandi rischi.

Serve conoscenza, esperienza, attenzione al dettaglio. Ma soprattutto serve un piano. E noi adoriamo i piani ben architettati…

MARKETING

Parlare alle persone giuste.

Non solo vendita. Il marketing è sempre più conversazione e coinvolgimento.
Ma serve il pubblico giusto e la capacità di catturare la sua attenzione, scegliendo i mezzi e i contenuti più idonei per sviluppare una strategia efficace.

Sai come fare? Te lo raccontiamo qui…

VIDEO

Idee in movimento.

YouTube è ormai il secondo più grande motore di ricerca al mondo e un contenuto video ha 53 volte più possibilità di essere visualizzato nella prima pagina della SERP rispetto a testo e immagini. I video aumentano le conversioni, coinvolgono maggiormente il pubblico e stimolano le condivisioni amplificando la visibilità del brand.

Una strategia di comunicazione oggi non può prescidere dai contenuti video. Vuoi sapere come sfruttarli al meglio?

PHOTOGRAPHY

L’essenza in uno sguardo.

Sintesi e creatività, tecnica e poesia: lo scatto perfetto è un’alchimia complessa, una magia che trasforma la realtà in infinito. Non esiste una ricetta da seguire alla lettera, serve l’istinto, la sensibilità e anche un pizzico di fortuna. Ma senza le attrezzature e una solida conoscenza tecnica ogni sforzo creativo rischia di tradursi in un nulla di fatto.

Come facciamo a dosare sapientemente questi ingredienti?

ICT CONSULTING

Autostrade informatiche

La comunicazione è condivisione di messaggi. Ma non esiste condivisione di messaggi o passaggio di informazioni senza che vi sia un canale di trasmissione. La comunicazione non può prescindere, quindi, dalla cura degli strumenti informatici che servono per la trasmissione, codifica e decodifica dei suoi messaggi.

Un duro lavoro, ma qualcuno dovrà pur farlo! E in questo campo noi siamo dei super esperti…