Un'azienda da sfogliare
Raccontare e raccontarsi, attraverso un mix di testo e immagini e con il supporto di un layout grafico coerente con l’immagine aziendale, per veicolare al meglio i tratti distintivi del brand: è questa la funzione di cataloghi e brochure, vere e proprie vetrine cartacee per la promozione di prodotti e servizi, che richiedono creatività ma anche grande rigore mentale.
Siamo convinti che una comunicazione efficace debba essere sviluppata su più canali affiancando strumenti e linguaggi diversi. Il mondo offline e quello online non sono realtà distinte e antagoniste ma potenti alleati, due facce della stessa medaglia, interconnesse e indivisibili. Cataloghi, brochure, company profile, dépliant, opuscoli e chi più ne ha più ne metta: sono tutti fondamentali strumenti informativi e di vendita che non possono essere tralasciati in una strategia di comunicazione integrata online e offline.
Un supporto fondamentale alla forza commerciale ma anche uno strumento di fidelizzazione del cliente, capace di dialogare efficacemente con il sito web e i social per trasmettere informazioni commerciali, descrivere prodotti e servizi e raccontare novità e offerte. Naturalmente, a patto che si mantenga una coerenza visiva e di tono di voce, sfruttando al meglio la sinergia tra parola e immagine con contenuti di qualità, evocativi e significativi, ma soprattutto ben organizzati e facilmente reperibili.
"Ci deve essere una caratteristica perversa degli esseri umani che amano rendere le cose difficili." Warren Buffett
Un'architettura con l'utente al centro
È un duro lavoro, ma qualcuno dovrà pur farlo. Non esiste catalogo, brochure o company profile che funzioni senza una struttura dei contenuti attentamente meditata in un’ottica di esperienza utente.
L’utente è al centro, non facciamo che ripeterlo. Questo vale non solo per il web e per i social, ma coinvolge anche la comunicazione tradizionale, in particolare quella cartacea che si esprime a suon di brochure e cataloghi. Quale processo mentale viene seguito da un utente che si approccia ad un catalogo alla ricerca di informazioni su un determinato prodotto? Quali sono le sue esigenze e quali gli strumenti che possiamo offrirgli per reperire rapidamente l’informazione necessaria? È proprio da qui che partiamo, da un bisogno al quale il nostro opuscolo si propone di dare risposta. Per farlo, non è sufficiente un’estetica accattivante, ma serve la capacità di organizzare i contenuti in modo efficace e intuitivo.
LASCIACI LA TUA EMAIL
Ti contattiamo noi!
PORTFOLIO
Ti abbiamo raccontato un sacco di cose su come lavoriamo e avrai visto anche tu quanta passione e cura mettiamo ogni giorno in quello che facciamo, formandoci e aggiornandoci con regolarità e impegnandoci per non lasciare mai nulla al caso. Vogliamo mostrarti alcuni dei nostri lavori, perché siamo convinti che siano il modo migliore per parlarti di noi. Guarda qui!