I brand sono persone
Raccontare un’azienda attraverso la fotografia equivale a metterci davvero la faccia. Trasparenza e personalizzazione sono due elementi che possono dare un forte impulso alla comunicazione aziendale, modificando drasticamente la relazione tra brand e pubblico, nella direzione di una più completa condivisione di valori e obiettivi. Condivisione, coinvolgimento e fidelizzazione.
Il consumatore, oggi più che mai, vuole dialogare con il brand e, per farlo, ha bisogno di intravedere dietro al marchio le persone. È qui che risiede la grande potenzialità della fotografia corporate, aziendale e industriale. Ritratti di manager, imprenditori, dipendenti, meglio ancora se capaci di trasmettere i valori guida dell’azienda, liberandosi dai cliché della rappresentazione a mezzo busto dietro a una scrivania. Ma, anche e soprattutto, reportage di vita aziendale attraverso cui condividere i momenti che stanno dietro alla progettazione, realizzazione e messa a punto di un prodotto.
Tutto all’interno di un contesto, quello della sede aziendale, che se rappresentato con efficacia, può essere anch’esso portatore dell’asset valoriale dell’azienda. Gli scatti di una linea di produzione, di uno studio di progettazione, di un meeting in azienda, di un sopralluogo o un’attività sul campo, se inseriti all’interno di una progettazione più ampia e coerente con l’identità aziendale e le linee guida della sua comunicazione, possono essere estremamente più efficaci di molte parole e prestarsi agli utilizzi più vari: cataloghi e brochure, web, social media, stampa.
"La gente preferisce fare business con chi gli piace." Jay Conrad Levinson
LASCIACI LA TUA EMAIL
Ti contattiamo noi!
PORTFOLIO
Ti abbiamo raccontato un sacco di cose su come lavoriamo e avrai visto anche tu quanta passione e cura mettiamo ogni giorno in quello che facciamo, formandoci e aggiornandoci con regolarità e impegnandoci per non lasciare mai nulla al caso. Vogliamo mostrarti alcuni dei nostri lavori, perché siamo convinti che siano il modo migliore per parlarti di noi. Guarda qui!