Genius loci
Edifici, palazzi, monumenti o anche intere aree urbane; interior design, ambienti, locali, attività commerciali, appartamenti. La fotografia di architettura e di interni richiede l’abilità di restituire il genius loci, l’essenza dell’identità di un luogo, l’insieme delle caratteristiche socio-culturali, architettoniche, simboliche che caratterizzano un ambiente o una città.
Per realizzare uno shooting di interior photography o di architettura il primo fondamentale presupposto è disporre di un’attrezzatura adeguata. Le criticità che si possono incontrare in questo genere di produzione fotografica sono innumerevoli, in particolare problemi prospettici e di illuminazione non ottimale: molte possono essere bypassate solo con l’ausilio di una strumentazione professionale e di qualità. Servono, però, anche sensibilità, spirito di osservazione e conoscenza.
Infatti, anche uno scatto ineccepibile dal punto di vista tecnico può essere un’occasione mancata se manca la capacità di scegliere un punto di vista efficace e interessante. Documentiamo con la massima cura e professionalità, valorizzandone le peculiarità e le caratteristiche, interni ed esterni per architetti e interior designer, aziende del settore arredamento e design, ma anche per realtà attive nel settore dell’hospitality e della ristorazione (alberghi, agriturismi, b&b, ristoranti) e nel settore immobiliare.
"I luoghi hanno un’anima. Il nostro compito è di scoprirla. Esattamente come accade per la persona umana." James Hillman
LASCIACI LA TUA EMAIL
Ti contattiamo noi!
PORTFOLIO
Ti abbiamo raccontato un sacco di cose su come lavoriamo e avrai visto anche tu quanta passione e cura mettiamo ogni giorno in quello che facciamo, formandoci e aggiornandoci con regolarità e impegnandoci per non lasciare mai nulla al caso. Vogliamo mostrarti alcuni dei nostri lavori, perché siamo convinti che siano il modo migliore per parlarti di noi. Guarda qui!