Nella stanza dei bottoni
Qual è il vero cuore pulsante di un business? Senza ombra di dubbio l’ambiente che ospita server, storage, gruppi di continuità e tutte le apparecchiature che consentono di governare i processi, le comunicazioni e i servizi che supportano qualsiasi attività aziendale. La sala server: un luogo di importanza strategica che va progettato e gestito con cura.
L’efficienza del business dipende anche dalla gestione che viene fatta dei suoi server e degli ambienti che li ospitano. All’interno delle sale server, infatti, il più piccolo malfunzionamento può portare a una perdita di dati fondamentali per la vita dell’azienda. Servono finestre e porte blindate, impianti di ventilazione e raffreddamento tali da garantire una temperatura costante tra i 15 e i 25 gradi, misure di sicurezza per l’accesso e molte altre piccole accortezze che possono fare la differenza.
Quasi quotidianamente leggiamo di aziende che subiscono un evento catastrofico nelle sale server. Quello che i giornali non dicono è che, per molte di queste attività, il danno, non solo economico ma anche in termini di perdita dei dati, è tale da portare a inevitabile fallimento. Tempo di correre ai ripari e affidarsi a consulenti esperti che sappiano provvedere alla progettazione di una sala server nel rispetto delle normative vigenti, supervisionando tutte le fasi operative della sua realizzazione.
"Non c’è sicurezza su questa terra; c’è solo opportunità." Douglas MacArthur
La tecnologia VOIP
I centralini VOIP, una delle molte tipologie di server che possono essere installati in una sala server, sono preposti al funzionamento in rete di tutta la connettività telefonica di un’azienda.
Riduzione della struttura cablata, contenimento dei costi di telefonia, massima flessibilità con configurazioni potenzialmente infinite: sono solo alcuni degli enormi vantaggi che comporta la scelta di abbandonare la connettività telefonica tradizionale in favore di un sistema telefonico VOIP. Ad essi si accompagnano una serie di funzioni avanzate, come la configurazione dell’IVR (Interactive Voice Recorder), una segreteria telefonica che consente l’instradamento automatico delle chiamate, o la possibilità di gestire una rubrica telefonica condivisa, così come la gestione integrata dei dispositivi mobili aziendali. Semplicità di installazione e scalabilità per una soluzione avanzata e estremamente funzionale.
LASCIACI LA TUA EMAIL
Ti contattiamo noi!
PORTFOLIO
Ti abbiamo raccontato un sacco di cose su come lavoriamo e avrai visto anche tu quanta passione e cura mettiamo ogni giorno in quello che facciamo, formandoci e aggiornandoci con regolarità e impegnandoci per non lasciare mai nulla al caso. Vogliamo mostrarti alcuni dei nostri lavori, perché siamo convinti che siano il modo migliore per parlarti di noi. Guarda qui!