Nessun limite alla fantasia
Grafica animata e modellazione 3D aprono nuove frontiere alla produzione video e consentono di studiare la soluzione più efficace per catturare l’attenzione del pubblico, coinvolgendolo, emozionandolo e informandolo in maniera gradevole e leggera. Il complesso si fa semplice e comprensibile, tanto da poter essere ricordato e condiviso.
Capita spesso che i concetti da trasmettere in un video siano complessi e richiedano un’estrema semplificazione per risultare davvero esplicativi e coinvolgenti: l’animazione e il compositing in ambiente digitale vengono in nostro aiuto amplificando le possibilità creative e rimuovendo ogni limite teorico posto dal reale. La grafica animata è uno strumento estremamente versatile e adattabile a livello di budget: infografiche animate e cartoon, da soli o a supporto della riprese video tradizionali, sono la soluzione più creativa e originale per presentare un’azienda, un prodotto, un servizio o anche solo per lanciare un messaggio. Ciò che conta è che lo stile grafico e narrativo rispecchi l’identità aziendale e sia coerente con la sua brand image.
Anche la modellazione 3D è un prezioso aiuto in tutti quei casi in cui si renda necessario dare forma e vita a ciò che non esiste: ambientazioni, paesaggi, edifici, ma anche prototipi e modelli di prodotti ancora in fase di sviluppo. Le applicazioni spaziano dal settore automobilistico e della produzione industriale all’architettura, al cinema, agli spot pubblicitari. Il nostro team di artisti digitali è in grado di tradurre in immagini animate anche i concetti più complessi, seguendo tutte le fasi di lavoro, dal concept allo storyboard, dalla modellazione all’animazione. Non dimentichiamo, infine, che un buon video di animazione ha maggiori possibilità di diffusione di un video tradizionale ed ha una potenziale viralità che può portare grande visibilità al brand.
"Qualsiasi sciocco può fare qualcosa di complesso; ci vuole un genio per fare qualcosa di semplice." Pete Seeger
La modellazione 3D supera il reale
Realtà aumentata e realtà virtuale sono le nuove frontiere della grafica animata. Con un’infinità di possibili applicazioni che, fino a pochi anni fa, non eravamo neanche in grado di immaginare.
Realtà aumentata e realtà virtuale sono destinate, già nei prossimi anni, a cambiare le nostre abitudini e il nostro modo di vedere il mondo. Una rivoluzione silenziosa che sta producendo risultati interessanti, già visibili in diversi settori, dalla medicina all’ambito militare, dallo sport al marketing, dal turismo all’intrattenimento. Ma qual è la differenza? La realtà aumentata, come dice la definizione stessa, si basa sul mondo reale, al quale “aggiunge” elementi, contenuti e animazioni digitali che consentono di avere un’esperienza di fruizione più ricca e interessante. Al contrario, la realtà virtuale gioca la sua partita esclusivamente su un piano virtuale, quindi inventato, che può anche non ispirarsi al mondo circostante ma essere frutto della fantasia. Alla base di entrambe, l’animazione 3D e l’utilizzo di tecnologie che consentano un’esperienza immersiva. Molti brand stanno già iniziando a prendere confidenza con queste due rivoluzionarie tecniche. Scommettiamo che il boom non tarderà ad arrivare?
LASCIACI LA TUA EMAIL
Ti contattiamo noi!
PORTFOLIO
Ti abbiamo raccontato un sacco di cose su come lavoriamo e avrai visto anche tu quanta passione e cura mettiamo ogni giorno in quello che facciamo, formandoci e aggiornandoci con regolarità e impegnandoci per non lasciare mai nulla al caso. Vogliamo mostrarti alcuni dei nostri lavori, perché siamo convinti che siano il modo migliore per parlarti di noi. Guarda qui!